Condizioni
  Climatiche

  Ecosistemi
   Mondiali

   Sviluppo
  Sostenibile

 Risanamento        Energetico  

 

  
Home Page
Innovazione Olistica Ecosostenibile
Quando la scienza è al servizio del buon vivere comune
Tutela del Clima
Edilizia
Pannelli
Solari
Energia
Quasi
Zero

 

Il crescente sfruttamento delle risorse, il velocissimo incremento delle emissioni di gas ad effetto serra e l'inarrestabile inquinamento degli ecosistemi mondiali, rappresentano
i punti chiave dell'impegno da parte delle istituzioni pubbliche europee in particolare, ma dell'intero pianeta in termini universalistici, per quanto riguarda l'attenzione ecologica.

Uno sviluppo consapevole delle problematiche che investono ormai l'intera umanità, non può prescindere dagli aspetti essenziali del cambiamento climatico ed è pertanto giunto il momento di agire in modo risoluto, in termini di sviluppo sostenibile.

In virtù delle tecnologie innovative oggi esistenti per il risanamento energetico, esiste la possibilità di una drastica riduzione delle emissioni di anidride carbonica prodotte dal riscaldamento degli edifici e dai sistemi di produzione dell'acqua calda. Occorre peraltro porre in evidenza che gli edifici dissipano circa la metà dell'energia globale utilizzata.

Costruire abitazioni più parsimoniose dal punto di vista energetico, costituisce quindi un impegno non più rinviabile nel tempo.




>   >   >