Innovazione

      Olistica

 

     Benessere

         Umano 

    

       Ecologia

      Sostenibile

 

  Vegetazione      

    Rigogliosa







                                        

    
                  


   
Australia
National
Park

 

 

          

Ecosystem
African
Landscape
Dolomites
World
Heritage

Foresta

pluviale

Amazzonia

Brasil
Unesco
Heritage
Quando la scienza è al servizio del buon vivere comune
Innovazione Olistica Ecosostenibile
Benessere Globale
>   >   >
Home page
Il punto fondamentale di questa ricerca consiste nell'inconfutabile esigenza di guardare con dignità d'intenti verso un futuro che si identifichi con un sistema ecologico all'insegna del benessere. Partendo da questa premessa, non possiamo mettere al centro l'individualizzazione della società, per quanto concerne le esigenze ecosostenibili, ma porre invece in primo piano l'agire solidale.

Ogni abitante della terra ha infatti il diritto di condurre una vita al pari degli altri, in un ambiente climatico che salvaguardi le esigenze di salubrità e quindi di benessere fisico.

Occorre pertanto rispettare l'ecosistema, trasformando il passato remoto in futuro per quanto concerne l'utilizzo di energia solare ed eolica, mediante tecnologie all'avanguardia, privilegiando quindi quelle fonti energetiche che non producono inquinamento dell'aria. Questo significa utilizzare energie che soddisfino le esigenze del singolo, senza peraltro limitare o comunque creare disagio nei confronti di altri.

Il nostro futuro deve pertanto procedere in armonia con le esigenze ecologiche e a tal fine l'innovazione che contempli una prospettiva ecosostenibile di qualità olistica, vale a dire l'insieme delle aspettative per il benessere della specie umana, assume un'importanza essenziale.

Dobbiamo liberarci dai timori dei cambiamenti climatici e guardare in avanti con entusiasmo e fiducia, partecipando in modo attivo in favore di uno sviluppo sostenibile.